Tutto sul nome ANTONIO EMILIANO

Significato, origine, storia.

Il nome Antonio Emiliano è di origine latina e significa "inestimabile" o "incomparabile". Questo nome è composto da due parti: "Antonius", che deriva dal latino "anthos", che significa "fiore", e "Emilianus", che deriva dal latino "Aemilius", che significa "rivaleggiante".

L'origine di questo nome si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era molto popolare nell'antica Roma. Nel corso dei secoli, il nome Antonio Emiliano è stato portato da molte persone importanti in tutta Europa.

Uno dei personaggi più famosi con questo nome è stato Antonio Emiliani, un vescovo italiano del XIV secolo che è diventato santo dopo la sua morte. Sant'Antonio Emiliano è venerato come protettore dei bambini e delle anime del purgatorio.

In generale, il nome Antonio Emiliano è associato a una persona di grande valore e importanza. È un nome forte e distinto che evoca immagini di potere e autorità. Tuttavia, ogni persona con questo nome è unica e ha le proprie caratteristiche individuali.

Popolarità del nome ANTONIO EMILIANO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Antonio in Italia nel corso dell'anno 2022 mostrano che il nome è stato dato a due neonati, con un totale di due nascite complessive.